Nonostante una buona diligenza nelle manovre d’igiene domiciliare esistono vari fattori che obbligano a sottoporsi a regolari sedute di ablazione del tartaro la cui periodicità sarà prescritta e adeguata per ogni paziente, secondo le indicazioni del suo medico dentista (6 mesi).
Una disposizione dei denti ordinata facilita l’igiene permettendo l’accesso allo spazzolino sulla maggior parte delle loro superfici mentre l’affollamento costituisce un evidente ostacolo alla detersione: se non si vuole correggere questo difetto occorre aumentare la frequenza delle sedute di detartrasi.
In casi di parodontopatia avanzata, per il minor potenziale di resistenza dei tessuti di sostegno dei denti e gengivale che li circonda, s’impone un maggior controllo con frequenza di ablazione del tartaro in studio dentistico anche trimestrale.
La maggior velocità di deposizione sarà un altro fattore che consiglierà una maggiore assiduità degli interventi di ablazione del tartaro.
ABLAZIONE TARTARO
Ablazione tartaro
L’ablazione del tartaro, o detartrasi, è una degli interventi d’igiene orale più comuni e diffusi. L’ablazione del tartaro consiste nella rimozione del tartaro, sedimenti minerali derivanti da residui di cibo, elemento nocivo per la salute delle gengive. Gli esperti Medical Equipe utilizzano materiali sterili e tecniche all’avanguardia in grado di ottenere un ottimo risultato d’igiene orale profonda.
DOMANDE FREQUENTI SULL’ABLAZIONE DEL TARTARO
IMPLANTOLOGIA: IMPIANTO ENDOSSEO A €. 300 - 25 euro al mese
Essendo noi una struttura convenzionata SSN - ASL - ATS abbiamo tariffe sociali calmierate. possono accedere a queste tariffe anche pazienti PRIVATI
VISITA ODONTOSTOMATOLOGICA - ORTODONTICA
CONSULTO ESTETICO DEL VISO
GRATUITE
PRENOTA UNA VISITA
Clicca sul bottone per compilare il form di prenotazione
e prendere un appuntamento.
CURE SSN GRATUITE A PAZIENTI
IN CONVENZIONE ASL